ABITI DA SPOSA TICINO

ABITI  DA  SPOSA  

Tutte le spose sognano un abito unico oltre che meraviglioso. Per questo motivo tante spose si affidano al nostro Atelier Ciani Sposa a Locarno, che personalizza il loro sogno. Fallo anche tu!
La personalizzazione dell’abito è un modo per rendere ancor più unico il giorno delle nozze, per sentirsi speciali e piacersi fino in fondo. Molto spesso infatti capita che l’abito per le nozze sia effettivamente bellissimo, ma manchi di quel particolare che lo renda “speciale”. Per questo, quando ci si affida a il nostro atelier, la maestria delle sarte entra in gioco. E possibile infatti modificare gli abiti, fare gli adattamenti giusti, insomma creare qualcosa di mai visto!

Le collezioni di Abiti da Sposa 2019 del atelier Ciani Sposa, sono pensate per tutte le spose, dalle più tradizionaliste, alle più innovative e frizzanti… perché l’universo femminile è vasto, variegato e bellissimo per definizione. Partendo da una eleganza più classica ed eterea, vengono proposti modelli dalla linea scivolata in satin e chiffon, con inserti di pizzo rebrodè e chantilly, delicati decoltè a cuore, si alternano a sensuali e profonde scollature che scoprono la schiena. Per la sposa più romantica proponiamo abiti dalle gonne ampie e leggere realizzate da soffici organze e morbidi tulle, applicazioni di pizzo e ricami eseguiti a mano fanno si che la figura si accenda in tutta la sua raffinata bellezza. Completano la collezione abiti pensati per una sposa all’avanguardia, ma al tempo stesso sofisticata ed elegante. Le innovazioni in questi modelli sono dettati dall’utilizzo di stoffe, colori e ricami particolari. Stile innovativo per eccellenza che contraddistingue l’atelier è la linea Patchwork dove insiemi di pizzi e tessuti differenti vengono cuciti sullo stesso abito rendendolo unico e pregiato, originale ed esclusivo. Per poter indossare un sogno ed acquistare il tuo abito da sposa firmato vieni a trovarci nel nostro esclusivo Atelier di Abiti da Sposa a Locarno.

Eleganza retrò e semplicità studiata

Il nuovo anno 2019, chic e raffinato, ci riporta indietro a quelle atmosfere magiche in cui la semplicità valorizzava la figura e rendeva tutto elegante e senza tempo. Una sobrietà ricercata, ma anche una timida voglia di eccentricità, sempre misurata, che si intravede nei tessuti floreali anche colorati o nel multistrato dei tessuti per creare volume.

Ispirazione anni 20. Frange, piume, vita lunga e paillettes, la sposa del 2019 si veste di abiti lineari e shining, ideali per essere sfoggiati anche in occasioni formali, al di là del matrimonio.

Le scollature.  Variano, per venire incontro ad ogni esigenza. Le ultime tendenze moda sono però chiare: vertiginosi tagli a “V”, deliziose scollature a barchetta, per mostrare le spalle, e turtle neck per lasciare tutto all'immaginazione…

Effetto tattoo. Anche per il 2019 l’effetto tattoo dato dal pizzo applicato su tulle (bianco o nude) è un must. L’effetto vedo non vedo è stato infatti proposto da molti stilisti, in alcuni casi è solo accennato, in altri è un total look!

Il punto vita è segnato da fusciacche di raso, spille e cinture preziose.

Abiti da sposa a sirena. Iniziamo da un classico che non conosce stagionalità. Per il 2019 l’abito a sirena avrà un segno distintivo: la spallina sottile e lo scollo a V, in stile slipdress.

Abito con maniche lunghe. Maniche lunghe sì, ma velate. Il trend per la prossima stagione ha un sapore rétro, ricorda gli abiti di inizi Novecento.

Abito da sposa principessa. Chi sogna un matrimonio da vera principessa sarà contenta di sapere che questi abiti, vaporosi e ampi, andranno ancora molto di moda. Il dettaglio? La gonna multistrato a balze.

Abito da sposa corto. Anche il corto continuerà a fare breccia nei cuori delle future spose. Il dettaglio cool di stagione è l’applicazione di piume; eccentriche sì, ma leggiadre e delicate.

Abito da sposa colorato. La palette della primavera 2019 sarà ricca e un tantino fuori dagli schemi. Dimenticate i rosa pallidi, gli azzurrini delicati: con il colore si gioca, anche con l’intento di esagerare.

Abito in pizzo. Il pizzo è una delle lavorazioni che più si addicono al matrimonio. Quello per il 2019 è a trama ampia, è spesso, e ci sarà un ritorno del sangallo.

Abito da sposa midi. La verità sta nel mezzo. L’eleganza sta nel midi. Lunghezza sotto il ginocchio, linee super chic anni 50 oppure morbide da vera bohemienne.

Abito con bustier. O lo si ama o lo si odia: il bustino non è per tutte e va maneggiato con cura. Questo perché è ad alto tasso di sensualità, soprattutto quando rievoca il disegno tipico della lingerie.

Abiti da sposa floreali. Applicazioni o stampe, non ha importanza, ciò che fa tendenza è il motivo floreale colorato (monocromatico o multicolor).

Stile Boho chic. Lo stile shabby chic, che per anni ha imperversato negli allestimenti e negli abiti da sposa, cede adesso il passo al boho chic, uno stile nuovo contraddistinto da elementi rubati alla tradizione bohemienne e intriso di elementi esotici.  Maniche a sbuffo, gli scolli strutturati e i ricami preziosi tipici di questa nuova tendenza. Si propongono anche come modelli dal look gitano ma al tempo stesso estremamente raffinato, che ricorda molto la moda degli anni ’70.

Il pantalone. Sulle passerelle dell’alta moda sposa quest’anno impazza il pantalone. Sempre più spose optano per questa soluzione nel giorno del matrimonio e così ecco che anche gli atelier più rinomati propongono completi o abiti con pantalone per le spose più originali e sofisticate.

La mantella. Tra le tendenze moda sposa 2019 c’è anche la mantella. come moderno coprispalle. In molti casi la mantella, realizzata in tulle con applicazioni, ha un effetto vedo non vedo. Allacciate davanti o chiuse, cortissime o lunghissime, in pizzo, in tulle, con o senza applicazioni e così via.

Fiocco. Un tocco romantico ma anche funzionale. Può essere più discreto, per chiudere un colletto, o smisurato, per donare un effetto scultura.

 
 
1/3